Italia – Iran

italia         iran1

Mondial Express  opera in Iran dal 1990 e non lo ha mai considerato  un paese “difficile”, perché ne conosce perfettamente il sistema vettoriale, doganale e portuale.
Si tratta di un paese che dispone di ottimi spedizionieri, di trasportatori esperti, ben equipaggiati e con flotte moderne.
Le recenti attenuazioni degli embarghi hanno ridato vitalità alla domanda.
Mondial Express, che non ha mai “abbandonato” la linea terrestre né quella marittima, è tra i primi  spedizionieri scelti per il trasporto di macchinari e prodotti legati al “project cargo” e alla ricambistica urgente.

Ogni anno spostiamo decine di trailer per le dogane  terrestri di Teheran e Tabriz  (115 nei primi 9 mesi del 2016)  e movimentiamo centinaia di containers via mare, destinati al porto di  Banda Abbas (88 dal Gennaio 2016 al 3i Ottobre 2016).

CAMIONISTICO DA ITALIA VERSO  IRAN

La dogana di Teheran è ben organizzata,   con  una  gestione elettronica. Le pratiche   import, di solito seguite dal destinatario direttamente,  si svolgono velocemente. In caso di impossibilità di  sdoganamento in linea, i trailer vengono scaricati in una vasta  ed attrezzata area doganale.
La resa prevalente è  “DAP”  dogana. I terminal sono  attrezzati per le riconsegne con una flotta di mezzi di ogni  capacità.

SPEDIZIONI MARITTIME  DALL’ ITALIA  VERSO L’ IRAN E  PROSECUZIONI

Il terminal (efficientissimo) consente di  proseguire via strada verso altre destinazioni euro asiatiche, come  l’Afghanistan, dove Mondial Express ha sviluppato traffici consistenti in  export ed in import.
Dal porto di Bandar Abbas  facciamo transitare   a volte i carichi di marmo provenienti da Chest-el Sharif (governatorato di Herat, Afgh), destinati ad importatori italiani. Più spesso  si affronta il viaggio stradale.
Mondial Express opera in proprio al terminal di Islam Qalla dove è talvolta consigliato  trasbordare  per consegnare verso  l’Afghanistan, il Turkmenistan e alcune destinazioni del Pakistan.

interrail-newsflash-no-9-10_2016_en islam-qalla-iran-afganistan-copia islam-qalla-iran-afganistan123 islam-qalla-iran-afganistan-124interrail-newsflash-no-9-10_2016199en