Spedizioni su strada
Il trasporto di merci su strada è il metodo di spedizione nazionale e internazionale più diffuso dove Mondial Express vanta 35 anni di esperienza, con trasporti da e per l’Europa, i paesi dell’Est vicino, le ex Repubbliche sovietice , la Russia ed il Medio Oriente raggiungibile via terra.
Al Gruppo Mondial Express abbiamo a disposizione veicoli di diversa dimensione e portata di nuova generazione , con sagoma di cmt 255 ( Europa, Caucaso) , oltre ai telonati, refrigerati, capi appesi,, con la possibilità di avere il servizio satellitare per la localizzazione dei mezz e la rilevazione delle temperature.
Trasporti a carico completo, o groupage, oppure a lotti in concarico. Grazie al network a cui appartenmiamo disponiamo dei veicoli , anche per lotti parziali, entro poche ore.
Una divisione speciale è dedicata ai trasporti urgenti dedicati con motrici e furgoni, spedizioni urgenti –
La nostra esperienza trentennale e la reputazione aziendale di cui godiamo nel mondo, ci ha consentito di fare una rigorosa selezione dei fornitori di servizi e trasporti. Come diciamo spesso “la miglior polizza di assicurazione dele merci è l’autista”. Molto spesso i camion non giungono in orario per motivi diversi dal traffico o dalle dogana.
- Tempi di transito monitorati con regolarità
- Servizio Door-to-Door seguito da personale affidabile ed esperto
- Mezzi moderni per ogni tipologia di merce
- Partenze flessibili e dirette
- Spedizione di carichi completi e groupage
- Trasporto di ogni tipo di merce
Caso studio
Trailer refrigerati per Iraq e Afghanistan
Carico | Merci refrigerate |
Partenza | Italia |
Destinazione | Iraq e Afghanistan |
Modalità di spedizione | Trasporto via terra per mezzo di trailer refrigerati con controllo satellitare e delle temperature |
Carico: Merci refrigerate
Partenza: Italia
Destinazione: Iraq e Afghanistan
Modalità di spedizione: Trasporto via terra per mezzo di trailer refrigerati con controllo satellitare e delle temperature
Da Settembre 2020 il Gruppo Mondial Express, tramite la sua organizzazione in Iraq e Afganistan gestisce 4 carichi al mese, da 20 tonnellate cadauno, di cibo refrigerato, con partenza da vari punti in Italia e per destinazione alcune organizzazioni internazionali e nazionali presenti a Erbil, Bagdad, Herat e Kabul.
Si tratta di carichi che viaggiano a -20°, con controllo satellitare delle temperature e dei percorsi. I trailer sono di nazionalità turca e irachena e appartengono a due dei nostri corrispondenti.
L’itinerario per l’Iraq è via Mersin, Silopi, Habur/Zakho, con dogana Ibrahim Khalil e controllo sanitario presso il magazzino specializzato di Ismailya, a circa 45 chilometri a sud del confine. La nostra azienda si occupa dello sdoganamento del materiale in Iraq, del pagamento delle tasse di importazione, del cambio dell’autista (a volte anche il trattore del trailer) e prosegue verso la consegna a domicilio.
Le tratte più richieste
Spediamo qualsiasi tipologia di merce in tutto il territorio nazionale e internazionale. Ci siamo specializzati nei trasporti verso Paesi difficili, come: