Trasporti e spedizioni in Iran

Il Gruppo Mondial Express offre un servizio di trasporti e spedizioni in Iran dal 1990 e non lo ha mai considerato un paese “difficile”, perché ne conosce perfettamente il sistema vettoriale, doganale e portuale.

Si tratta di un paese che dispone di ottimi spedizionieri, di trasportatori esperti, ben equipaggiati e con flotte moderne. Le recenti attenuazioni degli embarghi ha inoltre ridato vitalità alla domanda.
Il Gruppo Mondial Express, che non ha mai “abbandonato” la linea terrestre né quella marittima, è tra i primi spedizionieri scelti per il trasporto di macchinari e prodotti legati al “Project Cargo” e alla ricambistica urgente.

Ogni anno spostiamo decine di trailer per le dogane terrestri di Teheran e Tabriz (115 nei primi 9 mesi del 2019) e movimentiamo centinaia di containers via mare, destinati al porto di Banda Abbas (88 dal Gennaio 2016 al 30 Ottobre 2019).

  • Fornitura di mezzi moderni di ogni dimensione e portata
  • Assistenza doganale
  • Consulenza, assistenza e accompagnamenti sul posto
  • Possibilità di prosecuzione verso l’Afghanistan, il Turkmenistan e il Pakistan
  • Possibilità di monitoraggio delle spedizioni
  • Tempi di transito monitorati con regolarità

La dogana di Teheran è ben organizzata, con una gestione elettronica. Le pratiche import, di solito seguite dal destinatario direttamente, si svolgono velocemente. In caso di impossibilità di sdoganamento in linea, i trailer vengono scaricati in una vasta ed attrezzata area doganale.
La resa prevalente è “DAP” dogana. I terminal sono attrezzati per le riconsegne con una flotta di mezzi di ogni capacità.

L’efficientissimo terminal portuale di Bandar Abbas consente di proseguire via strada verso altre destinazioni euro asiatiche, come l’Afghanistan, dove Mondial Express ha sviluppato traffici consistenti in export ed in import.

Operiamo in proprio al terminal di Islam Qala dove è talvolta consigliato trasbordare per consegnare verso l’Afghanistan, il Turkmenistan e alcune destinazioni del Pakistan.

Hai bisogno di un preventivo
o vuoi ricevere maggiori informazioni sulle spedizioni in Iran?

Scrivici