Trasporto intermodale
Il Gruppo Mondial Express disegna e crea sistemi dedicati e flessibili confezionati su misura delle necessità del cliente in tutto il mondo.
Combinando i servizi aerei, marittimi e terrestri i nostri clienti possono contare su trasporti intermodali con significativi risparmi di tempo e denaro.
L’integrazione con le spedizioni su strada, soprattutto il servizio camionistico espresso, permette di offrire accurati e veloci servizi di ritiro e consegna, assicurando anche oltremare rese “Just in Time”.
- Personale sempre disponibile e attento agli spostamenti
- Risparmio economico
- Sicurezza e affidabilità del trasporto
- Tracciabilità continua dei mezzi
- Servizio Door-to-Door seguito da personale affidabile ed esperto
Caso studio
Spedizione intermodale internazionale
Carico | 20.000 tonnellate di tubi rivestiti di calcestruzzo |
Partenza | Francia – Dunkerque |
Destinazione | Kazakistan – Kashagan |
Modalità di spedizione | Trasporto navale, trasporto ferroviario |
Carico: 20.000 tonnellate di tubi rivestiti di calcestruzzo
Partenza: Francia – Dunkerque
Destinazione: Kazakistan – Kashagan
Modalità di spedizione: Trasporto navale, trasporto ferroviario
Il Gruppo Mondial Express si è occupata del trasporto di tubi rivestiti di calcestruzzo per la connessione onshore e offshore verso il campo petrolifero Kashagan, in Kazakistan.
Per il trasporto di 20.000 tonnellate di materiale ci siamo serviti della tipologia di spedizione intermodale: la partenza è avvenuta a Dunkerque in Francia, per mezzo navale, con destinazione Riga, in Lettonia.
Qui ci siamo occupati della gestione di tutte le operazioni portuali, quali nave fuori carico, carico su piattaforme ferroviarie, documentazioni necessarie per il trasporto, operazioni doganali e mediazioni.
Ci siamo inoltre occupati dello sviluppo di soluzioni di stabilità del carico per il trasporto ferroviario verso il Kazakistan.
Le tratte più richieste
Spediamo qualsiasi tipologia di merce in tutto il territorio nazionale e internazionale. Ci siamo specializzati nei trasporti verso Paesi difficili, come: