Trasporto marittimo

Organizzare una spedizione via mare di containers, o casse fuoiri sagoma richiede esperienza e capacità. Bisogna scegliere la Compgnia di navigazione, il porto, il terminal, l’operatore che dovrà rizzare eventuali casse su “special equipments” , elaborare il VGM ed eventuali ispezioni o “cargo waiwers”, predisporre i documenti per le lettere di credito: abbiamo citato solo alcuni dei tanti passaggi. Nelle spedizioni a domicilio verso paesi difficili, poi, bisogna pianificare accuratamente lo sbarco e la consegna. A volte anche essendo presenti all’arrivo della nave, Tutto deve essere organizzato con tariffe convenienti e competitive. Noi lo facciamo da 35 anni. e abbiamo personale che fa soloi questo. Il reparto marittimo conta al 2021 , sulla presenza di tre addetti la cui esperienza, sommata insieme, raggiunge 110 anni,

In ogni parte del mondo contiamo sulla rete dei corrispondenti del nostro network WCA ,per consegnare a domicilio in ogni località, anche la più disagiata o pericolosa. Non accettiamo spedizioni verso porti o destinazioni finali, in ogni continente, dove non abbiamo conoscenza D I R E T T A dei luoghi, del corrispondente, delle situazioni logistiche e della sicurezza.

  • Servizio Door-to-Door seguito da personale affidabile ed esperto
  • Tempi di transito monitorati con regolarità
  • Eccellente frequenza di partenze
  • Garanzia di tutti i termini di resa delle spedizioni
  • Tariffe competitive con completa copertura geografica
  • Totale sicurezza nel trasporto delle merci

Hai bisogno di un preventivo
o vuoi ricevere maggiori informazioni sul trasporto via mare?

Scrivici
Caso studio

Spedizione internazionale di container

Carico
Partenza Kosovo – Pristina
Destinazione Africa – Entrebbe (Uganda)
Modalità di spedizione  Trasporto via terra con 50 camion, trasporto navale

Carico:

Partenza: Kosovo – Pristina

Destinazione: Africa – Entrebbe (Uganda)

Modalità di spedizione: Trasporto via terra con 50 camion, trasporto navale

Le immagini del videoriprendono le operazioni di imbarco navale di 100 container per la spedizione di merci verso le Nazioni Unite a Entebbe, in Uganda. Il trasporto è stato curato interamente dal Gruppo Mondial Express.

Il prelievo è avvenuto con 50 camion a Pristina (Kosovo) presso il produttore, filiale di un’azienda europea.

L’imbarco al porto di Durazzo, in Albania.

Lo sbarco è avvenuto invece a Mombasa (Kenya), da dove il Gruppo Mondial Express ha percorso 1500 chilometri, in territorio talvolta non permissivo, verso Entebbe, con altri 50 mezzi.

Le tratte più richieste

Spediamo qualsiasi tipologia di merce in tutto il territorio nazionale e internazionale. Ci siamo specializzati nei trasporti verso Paesi difficili, come:

Afghanistan

Scopri di più >

Gibuti
Iran

Scopri di più >

Iraq

Scopri di più >

Libia
Russia

Scopri di più >

Somalia
Yemen