Spedizioni ferroviarie

Da molti anni ci occupiamo di spedizioni ferroviarie internazionali sia standard (in containers in rotazione oppure a perdere), e fuori sagoma, specializzandoci nelle spedizioni verso la Russia e le ex Repubbliche, fino al Tajikistan.

Per mezzo di convogli dedicati possiamo trasportare in totale sicurezza ogni tipologia di merce, con prezzi economici oltre il 25% sul camionistico e senza gli inconvenienti invernali oppure i fermi stradali , oltre che un basso impatto ambientale.

Le spedizioni ferroviarie permettono di effettuare ritiri da tutta Italia, con tracking del carro ogni 24 ore e avviso via e-mail al cliente della posizione .

  • Partenze frequenti
  • Studio dei migliori percorsi nazionali ed internazionali
  • Tracking giornaliero della spedizione
  • Perizia fotografica e assicurativa di avvenuto trasbordo a regola d’arte
  • Possibilità di trasportare anche carichi fuori peso o fuori misura

Hai bisogno di un preventivo
o vuoi ricevere maggiori informazioni in merito le spedizioni ferroviarie?

Scrivici
Caso studio

Trasporto casse fuori sagoma

Carico Casse fuori misura
Partenza Ucraina – Chop
Destinazione Siberia – Novosibirsk
Modalità di spedizione  Trasporto ferroviario

Carico: Casse fuori misura

Partenza: Ucraina – Chop

Destinazione: Siberia – Novosibirsk

Modalità di spedizione: Trasporto ferroviario

SPEDIZIONE DI CASSE FUORI SAGOMA

Come procediamo

– ritiro della casse con trasporto eccezionale da stabilimento fino al nostro terminal di Batevo o Chop ( Ukraina) , oppure bREST ( pl/Bielorussia)

-pratiche doianali di transito

– trasbordo su carri russi il giorno successivo all’arrivo

– spedizione ferroviaria monitorizzata con segnalazione giornaliera della posizione, dei chilometri percorsi, con la previsione di arrivo in stazione

Le immagini riguardano una delle tante spedizioni ferroviarie, nel 2020: dopo il tragitto dalla Lombardia, è avvenuto il trasbordo su due carri di altrettante casse che superavano le 18 tonnellate cadauna , larghe 3,6 m. Posate sui carri, avviene il fissaggio e la successiva ispezione che verifichi, anche a fini assicurativi, che tutto sia stato fatto a regola d’arte. Il Gruppo Mondial Express affida il compito all’ente indipendente SGS oppure a Bureau Veritas. La dogana è avvenuta al terminal di Batevo, dove il nostro corrispondente ha acquistato gli spazi di manovra.

Le tratte più richieste

Spediamo qualsiasi tipologia di merce in tutto il territorio nazionale e internazionale. Ci siamo specializzati nei trasporti verso Paesi difficili, come:

Afghanistan

Scopri di più >

Gibuti
Iran

Scopri di più >

Iraq

Scopri di più >

Libia
Russia

Scopri di più >

Somalia
Yemen